Paolo Stella, un attore italiano

22 mar, 2013

Ciao! sono Paolo, faccio principalmente l’attore ma ho molti interessi diversi.

In questo periodo sono molto affascinato dalla scrittura. Ho appena finito il mio primo libro e alcune case editrici italiane lo stanno valutando. Non mi rimane che trovarne anche una americana per pubblicarlo anche da voi (l’ho già fatto tradurre in inglese!). Any sudjestion ?;).

Vivo a Roma, che è una città che amo da morire, direi la mia base nel mondo, ma viaggio tantissimo, sono uno zingaro nell’animo, per questo ringrazio tutti i giorni di poter vivere una vita “girovaga”.

La carriera di attore

A 12 anni per la prima volta sono salito su un palco. Recita di Natale. Non ricordo di essere mai stato così felice prima. E, dato che come vocazione in questa vita ho quella di essere felice, ho deciso che non sarei mai più sceso da quelle assi… Ogni ruolo che interpreto mi cambia, mi evolve, mi spinge um passo avanti nella ricerca del vero me. Ogni nuovo ruolo, anche “sbagliato” per la mia carriera è comunque un passo avanti. Non credo che nulla accada per caso e gli errori si sono spesso rivelati essere grandi opportunità. Seguendo questa filosofia di vita sono solito buttarmi sempre in nuove avventure, probabilmente con incoscienza…ma che ci volete fare? Sono fatto così!

Successo, fama e le 5 cose piu importanti

Il successo e la fama possono essere molto pericolosi. Sono contento di non essere diventato famoso a inizio carriera, credo sia molto oppressivo e avevo bisogno di maturare e scavare dentro me stesso. Non è comunque questo il mio obbiettivo, anche se devo ammettere che più si è famosi più si ha la possibilità di fare scelte ad alti livelli. Quindi si, viva il successo, speriamo che arrivi! Ora sono pronto ;)

Le 5 cose piu importanti della vita per me 1 amore (perchè senza amore la vita non è degna di essere vissuta) 2 amici (sono l’ancora che ci riporta sempre a noi stessi quando rischiamo di perderci e poi rendono tutto più divertente) 3 lavoro (perchè l’uomo è fatto per lavorare) 4 successo (perche comunque sono un bel pò egocentrico) 5 viaggi (perchè aprono la mente e il cuore)

I momenti divertenti dietro le quinte

Mi piacciono le scene di sesso. Sono assolutamente divertenti, non c’è nulla di meno erotico nella vita. Nel film “Indiscretion” (prossima uscita in America) dovevo fare una scena abbastanza spinta con Niki Rubin, la protagonista femminile e le luci non andavano mai bene. Io e lei eravamo nudi uno sull’altra, aspettando che tutto il set fosse pronto e per ingannare il tempo ho avuto un’idea. Quando abbiamo cominciato a girare mi sono attaccato un foglietto com scritto “italian do it better!” sulla schiena e quando abbiamo cominciato a simulare la scena di sesso, piano piano la coperta è scesa sulle mie spalle scoprendo il foglietto. Tutta la trouppe è scoppiata a ridere e Niki non capiva perchè!

La bellezza salverà il mondo?

Ne sono convinto. Non parlo di una bellezza meramente estetica, ma di una bellezza etica, profonda, salvifica. Abbiamo tutti il dovere morale di portare un po di bellezza in questo mondo. Se parliamo della bellezza di una persona, non riesco mai a dissociarla da una bellezza dell’anima. Quando il nostro “dentro” e il nostro “fuori”sono in armonia, generano una bellezza superiore e invincibile, oggettiva.

Le esperienze nel mondo della moda

Ho lavorato con Louis Vuitton principalmente, un’azienda a cui devo molto e soprattutto un fantastico team di lavoro, persone che ora posso definire amici. Recentemente ho posato anche per la campagna di MCG (Massimo Casagrande) a Londra, una bellissima esperienza, le foto sono molto cool.

Ho un buon rapporto con il mio corpo, ho posato nudo una sola volta per un grande artista internazionale a Los Angeles, Charles Ray. Credo che il corpo umano sia bellissimo nudo, ma va mostrato con attenzione, lontano dalla morbosità e nella ricerca di un’armonia. Personalmente preferisco un nudo femminile, che trovo sempre più elegante e aggraziato di quello maschile. Donne spogliatevi. lol

Il stylie di Paolo Stella

Incontri x Amore

Un disastro

Sport

Un obbligo lavorativo

Attirare l’attenzione di qualcuno

Il silenzio

Divertimento


 Ovunque con le persone giuste. Sempre un posto nuovo. Un bicchiere di vino davanti a un tramonto

Um estate pazza

Ho lavorato tutti i giorni. It’s insane

Immaginate di essere un famoso attore circondato da un bagno di folla!

Comincio a correre. E io corro veloce

Parte del corpo preferita e perché

Le orecchie, sembro un hobbit

Intimo preferito per le attività quotidiane e per i sexy moment

Boxer a quadretti, come quelli delle tovaglie per i sexy moment servono gli underwear???

Cibo preferito

Quello cucinato con amore

Cantante preferito

La mia sorella di 4 anni. In questo periodo i Muse, tutto il giorno.

Un momento indimenticabile

Quando vedrò la mia intervista pubblicata sul vostro sito…(in italia diciamo “paraculo”)

I Progetti

Ho girato 3 film di prossima uscita, uno finito di girare ieri (“Indiscretion” “Deline” e “Midnight House”). Il mio prossimo  progetto è in teatro in coppia con Guja Quaranta per la regia di Francesco Zecca

Ciao!


 

Paolo Stella
http://www.paolostella.eu
   twitter @paolostella
instagram @paolostella
facebook www.facebook.com/pages/PAOLO-STELLA/152330544862889?fref=ts
Age
Giovanissimo

I fotografi

Alessandro Congiu http://www.alexcongiu.tumblr.com/
Dirk Vogel http://www.dirkvogel.com/index.html
Francesca Martino http://www.francescamartino.com/
  Umberto Mantineo http://www.umbertomantineo.com/

                                                         Rocco Talucci